Academy FC

intestazione

Nata ad Aprile, femmina, diversa, unica. Nata da un atto di rivolta, una ribellione calcistica, 1302541466146partigiani260intellettuale che si ritroverà lungo tutta la sua storia più che centennale. Nata in un bar nella zona Est di Roma, un locale che fino ad allora non sapeva chi, quella sera, avesse ospitato. Era la sera del 25 Aprile 2014, un giorno importante per l’Italia, ma anche per il calcio romano.

Quella sera, tre uomini, fino a quel momento uniti solo dalla voglia di creare un calcio diverso, decidono di fondare una nuova Società. Alla base della scelta la voglia di lavorare con criteri diversi rispetto a quelli utilizzati dalla maggior parte delle Società di calcio dilettantistiche. Nascere piccoli ma pensare subito in grande per diventarlo nel più breve tempo possibile. Una Società con un solo obiettivo, seguire le orme di Società che hanno fatto la storia del calcio romano, come Lodigiani, Tor Tre Teste, ecc..

È così che inizia la storia dell’ACADEMY FC, per essere precisi, della ASD ACADEMY FOOTBAL CLUB di Roma. I soci fondatori sono Carlo Aceti, Camillo Carlini ed Andrea Augello, i quali riescono a prendere in gestione il nuovissimo impiato polivalente “Academy Sport Center”, un vero e proprio fiore all’occhiello dei castelli romani.

In una zona dove gli investimenti vengono dirottati verso le solite categorie, la vera sfida dell’Academy FC è quella di puntare tutto su un settore giovanile di livello, in grado di formare  piccoli atleti non solo dal punto di vista sportivo, ma anche infondendo in loro valori umani importanti.

Con la stagione ai nastri di partenza la Società è quindi pronta alla sfida, certa di diventare con il passare del tempo uno dei punti di riferimento del panorama calcistico romano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>